Giulio Pellizzari potrebbe partecipare al Giro d’Italia 2025. A dare la notizia di questo possibile cambio di programma del giovane corridore marchigiano è il giornalista de La Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, che sul suo profilo X, indica il classe 2003 tra i possibili corridori che si schiereranno al fianco di Primoz Roglic a partire dal prossimo 9 maggio a Tirana. Se originariamente il programma di Pellizzari non lo vedeva tra i partecipanti alla Corsa Rosa, le sue buone prestazioni nei primi appuntamenti stagionali sembrano aver convinto i tecnici della formazione tedesca a farlo tornare sulle strade di casa dopo l’exploit dello scorso anno quando, indossando ancora i colori della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, aveva conquistato un paio di ottimi piazzamenti di tappa oltre al secondo posto assoluto nella classifica riservata ai migliori scalatori.
A due settimane dalla Grande Partenza mancano però ancora tutte le ufficialità. Se è sicuro che il capitano della Red Bull sarà Roglic, per il 21enne di San Severino Marche e per i compagni manca ancora l’annuncio ufficiale da parte della squadra che arriverà probabilmente più a ridosso del via.
RedBull-Bora-hansgrohe, Callum Thornley primo promosso dal vivaio: “Ha dimostrato in pochissimo tempo cosa è capace di fare”
7 Aprile 2025, 19:25
Giro dei Paesi Baschi 2025, Florian Lipowitz: “Se avessi saputo che ero così vicino alla vittoria forse sarei riuscito a trovare qualche energia extra”
4 Aprile 2025, 18:12
Giro delle Fiandre 2025, la Red Bull-Bora-hansgrohe si affida ai giovani per impensierire i big
2 Aprile 2025, 12:45
Red Bull-Bora-hansgrohe, finora una primavera anonima nelle Classiche: “Siamo sotto le aspettative, ci manca il grande nome che faccia risultato”